Involtini di zucchine

involtini di zucchine

Tempo di primavera e d’estate, tempo di zucchine! È in queste stagioni che questi ortaggi danno il meglio di sé diventando i protagonisti di tanti gustosi piatti freddi e veloci.

Questa ricetta sfiziosa, degli involtini di zucchine al forno, è davvero un modo semplice e sfizioso per servire le zucchine come antipasto o contorno. Si tratta infatti di gustosi involtini di zucchine con un delicato ripieno: le dosi della ricetta sono pensate per preparare gli involtini di zucchine per 4 persone.

Le zucchine in questo caso vengono prima tagliate a strisce molto sottili, grigliate e farcite con un formaggio spalmabile e le foglie di rucola, e infine arrotolate e fermate con uno stuzzicadenti: pronte per essere portate a tavola con qualche granello di pepe a decorare.

Perfette per tutte le occasioni, dai pranzi con la famiglia alle cene con gli amici, ma anche per delle feste in cui è presente un aperitivo a buffet. Potrete preparare senza difficoltà degli ottimi finger food sfiziosi da servire ai vostri ospiti su un vassoio. Il loro sapore morbido sarà ideale per le sere d’estate.

Ecco gli ingredienti per cucinare i vostri involtini di zucchine al forno.

Lasciatevi ispirare dal sapore delicato delle zucchine, diventeranno un ingrediente fondamentale della vostra cucina!

Ingredienti

  1. 1 confezione di formaggio spalmabile
  2. 4 zucchine
  3. olio extra vergine d’oliva
  4. sale
  5. pepe in grani
  6. qualche foglia di rucola
Condividi

Facebook

Facebook Pagelike Widget