Come cucinare le costolette di maiale

  • Home
  • News
  • Come cucinare le costolette di maiale

Le costolette di maiale sono succulente e deliziose, perfette da servire per stupire i vostri ospiti a cena.

Per portare in tavola costolette di maiale morbide dovrete ricorrere ad alcune accortezze. Pur essendo molto buona, infatti, la carne di maiale ha bisogno di un po’ di attenzione durante la cottura per evitare che risulti stopposa.

Per prima cosa, se volete essere sicuri che le vostre costolette risultino morbide, dovete utilizzare un batticarne prima di procedere alla cottura. Coprite le costolette con un foglio di carta forno e battete molto delicatamente.

Un altro metodo prevede una lunga marinatura che preceda la cottura della carne. Ci sono diversi ingredienti che si possono usare per marinare le costolette, tutto dipenderà dalla ricetta finale che avete intenzione di preparare.

 

Potete utilizzare aceto, latte, succo di limone o di arancia, vino rosso e, addirittura, yogurt.

Più semplicemente, potrete immergere le costolette in una ciotola con acqua salata e aggiungere anche altri ingredienti.

Inoltre, ricordatevi che la cottura delle costolette di maiale dovrà sempre avvenire a fuoco basso: in questo modo anche l’interno della carne avrà tutto il tempo di cuocersi e di non disperdere i succhi che la rendono tenera.

Condividi

Facebook

Facebook Pagelike Widget